Indie News

Torna IndieRocket Festival a Pescara

Una tre giorni all’insegna dell’incontro e della contaminazione tra suoni e linguaggi differenti, oltre venti ore di musica dal vivo su due palchi, con artisti provenienti da tutto il mondo, e una line-up ricca di anteprime ed esclusive per il territorio italiano.

Shigeto, il batterista/producer americano, tra le punte di diamante della label Ghostly International; con lui Tammy Lakkis, cantante, compositrice e DJ, una delle artiste più interessanti dell’underground americano, i due si esibiranno singolarmente con i rispettivi live-set, e insieme in un dj-set b2b che attraverserà diversi colori dello spettro dance. King Khan & The Shrines arrivano sul palco di IndieRocket con un carico di storie e leggende che circondano la band e il suo leader tra il selvaggio e l’esilarante.

 

 

Una collaborazione inedita e di assoluta rilevanza è quella con la label ugandese Nyege Nyege Tapes, che porterà a Pescara due progetti cresciuti ed esplosi in seno al proprio collettivo: MC Yallah & Debmaster e Catu Diosis, artisti capaci di fondere la tradizione bass con quella della musica tradizionale dell’Africa Orientale.

Questi nomi si aggiungono a quelli già annunciati di: Ghetto Kumbè, Fulu Miziki Kollektiv, Elektro Guzzi, Crocodiles, Crimi, Eva Geist e Bait & Borghi.

 

 

Una tre giorni “fluida”, dove accanto alla musica dal vivo trovano spazio anche workshop, presentazioni, performance, mostre, il tutto all’interno dell’oasi verde del Parco di Cocco, dove le nuove sonorità dal mondo si incontrano e incontrano il rispetto per l’ambiente e la socialità.

Abbonamenti sono disponibili su Dice al link: https://link.dice.fm/irf-22-early-bird

Alessandro Miglietta

Share
Published by
Alessandro Miglietta

Recent Posts

Trovare la propria patria nella lingua: “Origini” di Saša Stanišić

Questa è la storia di un bambino che, all’inizio degli anni Novanta, portava fieramente la…

2 ore ago

post mortem: il nuovo album de I Cani

Arriva a sorpresa, nel giorno di un mese crudele, il nuovo album de I Cani:…

22 ore ago

Cento anni di Gatsby: sogni e maledizioni di un secolo americano nelle parole di F. S. Fitzgerald

Una nuova edizione di The Great Gatsby per la collana dei Libri della spiga di…

1 giorno ago

Black Country, New Road: una complicata ricerca di identità

For the First Time, il disco di esordio dei Black Country, New Road, è venuto…

2 giorni ago

Dente e il tour di Santa Tenerezza

Dente è uno dei cantautori che seguiamo dagli esordi. Il 28 marzo è uscito il…

2 giorni ago

Una serata con Joan as Police Woman

Joan Wasser, meglio conosciuta come Joan As Police Woman, nella prima delle due date del…

3 giorni ago