In Tempi Interessanti #20 – Le uscite della settimana

Klein - Marked

Klein - Marked

Ventesima puntata, ma quale achievement! Quest’estate poche uscite, e confuse. Comunque ci proviamo.

Robber Robber – Seven Houses

Fa sempre piacere quando dei Gen Z si mettono a fare indie rock. Un tappeto furioso come se fosse il finale di un pezzo, ma dall’inizio alla fine. Tutto pieno, tutto così adolescenziale, niente va sprecato. L’estate inizia con la sua attesa e finisce con il suo ricordo.

Filther – Heating

Ancora chitarre, stavolta post-rock, con un po’ di dream-pop. Un pezzo che suona come i Cocteau Twins in una collaborazione con i Badbadnotgood. Ancora nostalgia, ancora drama, ancora estate, il tempo dell’attesa e del rimpianto. Inafferrabile come la lingua di questo pezzo.

Klein – season two

E se il rimpianto è un’emozione negativa lo combattiamo con la distorsione, la foga. Un riff quasi doom metal che riempie tutto. Non c’è tempo per pensare, nessun meriggiare pallido e assorto, un pezzo che suona come dei lavori sull’autostrada a mezzogiorno di oggi.

Kamixlo, Isabella Lovestory – Pitch Black

Questo è il suono del martello pneumatico sull’asfalto di un’autopista sudamericana. Un reggaeton distorto, violento, polvere e acciaio scintillante. Lavori in corso, sudore, l’anti-mare, anti-esotismo, anti-ferie.

Girl Ultra – Blush

Rimanendo in sudamerica, un brano che a questo punto è un’immersione nelle acque cristalline di un synthpop romantico come il terzo gin tonic al tramonto, quando si alza un po’ di arietta dalla spiaggia, la strada è affollata ma la testa è confusa e i rumori attutiti.

Julia-Sophie – comfort you

Ancora dalle parti di melodie catartiche, riposarsi un attimo ma con questi pad velocissimi sotto, tensione sotterranea. Sì siamo stanchi, mezz’ora di sonno e forse ci vediamo dopo, mancano pochi giorni, ogni sera più della precedente.

BAD WITH PHONES – (call me) Friday

Ancora chitarre, emo rap. Arpeggi sognanti (l’abbiamo già detto dell’attesa e del ricordo, no?), una voce abbastanza stanca ma che non ne vuole sapere di rallentare, anche se il dubbio è dietro l’angolo a ogni incrocio.

E’ tutto per questa ventesima puntata! Mettete like alla playlist sotto, ci sentiamo alla prossima!

Exit mobile version