Antonio Dimartino ha inventato un nuovo modo per lanciare il nuovo album, un vero e proprio streaming geografico, che vi permetterà di immergervi completamente nella narrazione, nelle tematiche delle canzoni e nelle suggestioni che hanno avvolto fin dall’inizio questo album. Sono stati individuati 300 paesi in Italia scelti in base alla storia, alla bellezza, alla vicinanza o lontananza con una città o ad un interesse personale. Un modo alternativo di ascoltare il nuovo album dei Dimartino, Un paese ci vuole.
Se in questo momento ti trovi in una città non puoi ascoltare questo disco in anteprima. vai su www.antoniodimartino.it
1. Cerca nella mappa il paese più vicino a dove vivi, o quello più lontano se hai l’animo di un boy scout.
2. Portati uno smartphone o un tablet, un paio di cuffie buone o in alternativa un paio di auricolari.
3. Assicurati che nel paese in cui stai andando puoi collegarti a internet.
4. Una volta arrivato nel paese che hai scelto, fermati in una piazza o in un luogo che pensi sia comodo per passare un po’ di tempo. Ti consiglio una panchina, o disteso sotto un albero del giardino comunale.
5. A questo punto ti verrà chiesto di comunicare la tua posizione attuale, clicca su “ok”. (dai al satellite un po’ di tempo per trovarti!)
6. Ci sei! l’ascolto del disco è stato attivato. Puoi ascoltarlo tutte le volte che vuoi ma solo se rimani in quel paese o se ti sposti in un altro dei paesi indicati nella mappa, se torni in città lo streaming si disattiva, quindi rimani il più tempo possibile in quel paese, parla con gli anziani, fatti raccontare qualcosa di importante.
7. Se non ti va di uscire di casa o non hai tempo o pensi che questa cosa non ti piace non preoccuparti il 21 Aprile uscirà il disco ovunque.