Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’Ecosuoni, il Festival di Palma Campania in provincia di Napoli giunto alla sua ottava edizione. Nato nell’estate 2012 dall’esigenza di dare vita a uno spazio pubblico di grande rilievo, la manifestazione si sviluppa grazie al connubio fra giovani figure professionali, cultori della musica e amanti dell’ecologia.
La serata unica che si terrà sabato 7 settembre nell’area dell’Isola Ecologica – un impianto di smaltimento rifiuti che per una sera si trasforma in zona concertistica con ampio spazio relax, food & beverage oltre che esposizioni ed estemporanee artistiche – vedrà salire sul palco gli Psicologi, progetto pop-rap di Drast e Lil Kaneki sull’asse Roma- Napoli, i synth e le drum machines degli amalfitani Costiera e, soprattutto, da Milano, i Coma_Cose con i loro giochi di parole e melodie che si appiccicano come colla al cervello, forse la band più interessante nel panorama della nuova onda italiana tra anima punk, attitudine pop e sonorità hip hop.
A curare il dj set nell’aftershow saranno invece gli Ivreatronic il collettivo di dj del quale fanno parte Cosmo, già ospite della passata edizione, Splendore, Enea Pascal e Foresta.