Un tour che promette di essere qualcosa di spettacolare e unico è quello che i Subsonica stanno per portare nuovamente, dopo dieci anni, nei palazzetti italiani.
In partenza il 3 aprile da Mantova, si conclude con una grande festa tra amici, in casa, a Torino, il 13 aprile. Ogni data, da quanto si apprende dai canali della band, avrà ospiti e sorprese, mentre l’intero show è pensato per stupire con un palco strutturato su pedane mobile e un concept che vuole coinvolgere non solo il pubblico del parterre ma anche quello degli spalti. Inclusività e spettacolo, un binomio che accompagna da sempre i live show dei Subsonica.
C’è molta attesa per vederli dal vivo, dopo una lunga pausa, a proporre i brani del nuovo bellissimo album “Realtà aumentata”. Un disco che fin dal primo ascolto risulta – come confermato dalle parole della band – nato per avere un forte impatto live.
SUBSONICA – REALTÀ AUMENTATA TOUR
3 aprile – Mantova @ PalaUnical
4 aprile – Milano @ Mediolanum Forum
6 aprile – Conegliano (TV) @ Zoppas Arena
8 aprile – Roma @ Palazzo dello Sport
10 aprile – Bologna @ Unipol Arena
11 aprile – Firenze @ Nelson Mandela Forum
13 aprile – Torino @ Inalpi Arena
Per Torinesi e non l’appuntamento è quindi il 13 aprile per una grandissima festa di fine tour e celebrazione di un successo meritato, dopo quasi 30 anni di carriera. Perché da sempre i concerti in casa hanno un altro sapore.
Giuseppe Guidotti