Il tentativo di screditare la più giovane donna eletta al Congresso degli States sembra essere diventato un boomerang. Alexandria Ocasio-Cortez è stata eletta durante la scorsa tornata di elezioni di midterm come membro del Congresso: potremmo idealmente collocarla nell’area più progressista del Partito Democratico, quella di Bernie Sanders per intenderci. Lo stesso giorno in cui è entrata in carica, in rete ha iniziato a circolare un video caricato da un emblematico AnonymousQ che risale ai tempi del college, e vede la giovane attivista e rappresentante politica alle prese con la danza di una canzone dei Phoenix, Lisztomania.
Il video è stato girato ai tempi in cui Alexandria Ocasio-Cortez frequentava la Boston University’s College of Arts & Sciences – dove si è laureata nel 2011 in economia e relazioni internazionali. Tra i protagonisti c’è il volto noto della congresswoman, ed è facile pensare cosa voglia suggerire chi lo ha pubblicato. Ma il gongolare repubblicano è durato davvero poco, perché presto è la stessa Ocasio-Cortez a rispondere ironicamente alle blande polemiche con un video in cui improvvisa una danza al Congresso.
I hear the GOP thinks women dancing are scandalous.
Wait till they find out Congresswomen dance too! 💃🏽
Have a great weekend everyone 🙂 pic.twitter.com/9y6ALOw4F6
— Alexandria Ocasio-Cortez (@AOC) 4 gennaio 2019
Non è tardato ad arrivare anche il supporto dei Phoenix, che si sono congratulati con Alexandria Ocasio-Cortez condividendo il video. Complimenti alla più giovane donna eletta al Congresso – scrivono. Chissà se a Lisztomania non riesca di portar bene al progressismo internazionale.