Anche quest’anno torna l’immancabile appuntamento con gli I-DAYS a Milano – la rassegna di grandi concerti estivi organizzati da Live Nation. Tanti gli ospiti internazionali che saliranno sui palchi di questa edizione.
Si parte il 22 GIUGNO con l’imperdibile data unica di Florence+The Machine. A farle compagnia nella stessa giornata si esibiranno la band iconica del rock inglese The Foals e la cantautrice americana Sudan Archives.
Il 23 GIUGNO a tenere l’atmosfera calda ci penserà Rosalìa, grande stella della musica internazionale, vincitrice di un Grammy Award e di 11 Latin Grammy. La cantautrice e produttrice spagnola è da poco tornata a rilasciare nuova musica con un singolo irresistibile, Tuya.
Nella stessa giornata ci sarà anche Tinashe, che dopo l’esperienza con gli Stunners si sta affermando come protagonista in ascesa della scena R&B. Accanto a lei la cantautrice dominicana YENDRY, e la giovanissima promessa CLARA venuta alla ribalta dopo il successo della serie “Mare fuori”.
Il 24 GIUGNO tornano sui palchi italiani il grande Paolo Nutini e i newyorkesi Interpol per una data magica.
Il 30 GIUGNO approda per la prima volta in Italia il rapper e produttore Travis Scott. Lo stesso giorno si esibieranno sul palco anche due cantanti della scena trapper italiana: Ava e Capo Plaza.
Luglio inizia benissimo con il ritorno di Liam Gallagher che condividerà il palco con i Black Keys, reduci dall’uscita del nuovo album Dropout Boogie. Una serata sarà piena di emozioni, con i Nothing but Thieves che porteranno il loro inconfondibile sound alt rock all’Ippodromo Snai di Milano.
Il 2 LUGLIO, dopo un lungo tour di 40 date, ritroviamo i Red Hot Chilli Peppers.
Infine il 15 LUGLIO la rassegna musicale si concluderà alla grande con gli acclamati Artic Monkeys. La band ha venduto oltre 625mila biglietti in tutto il mondo durante il tour di ‘Tranquility Base Hotel + Casino’ nel 2018 e 2019. Ad aprire il live ci saranno The Hives e gli Omini, che si sono fatti conoscere grazie alla loro partecipazione a X-Factor.