Ad anticipare la ricorrenza autunnale del festival torinese, Club To Club (in collaborazione con PRY) porta la sua musica al Teatro Principe di Milano: sarà Kelela ad inaugurare il 2018 di C2C nella serata di lunedì 19 febbraio.
Artista americana di origini etiopi, il suo debut album Take Me Apart è uscito lo scorso ottobre per niente meno che Warp Records, ma tutti lo stavano attendendo con impazienza già da tempo. Nel 2013 Kelela ha pubblicato il suo primo mixtape CUT 4 ME sotto l’ala di Night Slugs e Fade To Mind, label che da tempo curano con attenzione produzioni elettroniche in cui si respira il calore dell’R&B. Dopo quell’infornata di pezzi sapientemente prodotti da Jam City, Kingdom, Girl Unit, Bok Bok e Nguzunguzu, Kelela ha fatto passare altri due anni prima di iniziare a brillare di luce propria con Hallucinogen EP, un ponte tra il precedente lavoro e il suo primo album in studio, nonché inizio della collaborazione con Arca.
Per arrivare preparati al suo live, abbiamo scelto 5 pezzi guida per capire chi è Kelela.
LMK (Take Me Apart, 2017)
Il singolo di lancio di Take Me Apart e probabilmente il pezzo più pop ed orecchiabile di Kelela. Non c’è bisogno di leggere tra le righe, se una ragazza dopo un flirt dice Let me know / It ain’t that deep, either way potete semplicemente crederci. Il video è diretto da Andrew Thomas Huang, già collaboratore di Björk.
Take Me Apart (Take Me Apart, 2017)
La title track dell’album è una sex jam, racchiude in sé tutta l’intimità del contatto fisico e mentale tra due persone.
Onanon (Take Me Apart, 2017)
Le luci si spengono e tutto diventa più scuro, perché a volte complichiamo le cose semplici. Forte e chiara la presenza di Arca nella produzione del pezzo.
A Message (Hallucinogen, 2015)
Un trip lento, a cui lasciarsi andare. Anche questa traccia è stata composta insieme ad Arca.
Guns & Synths (CUT 4 ME, 2013)
Uno spigolosissimo e tortuoso inizio. Prima traccia del mixtape, prodotta da Bok Bok (co-fondatore di Night Slugs).