Han Eryılmaz, conosciuto con il nome d’arte di Barista, è un musicista di Istanbul che sfida e combina generi. Nel corso degli anni la sua avventura sonora è stata un’esplorazione di stili e atteggiamenti, con un forte di mix di sonorità.
Il precedente album Justice Now ! ha raggiunto il numero 2 della classifica rock del Regno Unito nel 2022. Prodotto dal leggendario batterista Simon Phillips, e con la voce soul di Mariami, il disco era una genuina testimonianza dell’impegno sociale di Barista. Il nuovo album Goodbye Heaven (pubblicato da Sungate Music Group) è stato registrato sulle montagne di Ojai, in California. A proposito del disco Eryılmaz ha commentato così: “Ehi mondo, ti sto portando qualcosa di vero ed epico”.
Dietro un lungo lavoro di cesellatura musicale, di registrazione e produzione, ci sono alcuni amici e musicisti: Simon Phillips, Jesse Siebenberg dei Supertramp, Mariami, Bob Glaub, David Delhomme, Jeff Babko, Rudiger e Kyle Tkatch. Goodbye Heaven è un disco dalle sfumature politiche, che sfida la solitudine della condizione umana nell’era dei social media. In ascolto qui sotto.