Da qualche anno, sei per la precisione, in un piccolo comune in provincia di Matera (si proprio quella Matera dei Sassi che sarà Capitale europea della cultura nel 2019), Miglionico, nella sede suggestiva del Castello del Malconsiglio si svolge un festival che con il passare del tempo e grazie al lavoro alacre dei suoi organizzatori sta diventando sempre più importante.
Il festival in questione è il Frequenze Mediterranee ed una delle sue parti più interessanti è il contest per band emergenti che si svolge in parallelo e che finisce con l’arricchire la line-up del festival stesso con una bella ventata di freschezza e di suoni nuovi. Questo perchè tutti i partecipanti al contest avranno la possibilità di suonare in apertura dei concerti in cartello.
Il vincitore del contest si aggiudicherà inoltre un minitour di 3 date, una sessione di registrazione presso lo Studio Strada Recording, sito nella città di Matera e un VideoCartolina musicale.
Insomma se suonate, volete mettervi in gioco e e ve la sentite di misurarvi con la platea attenta del Frequenze Mediterranee entro il 15 luglio andate a dare un’occhiata sul sito www.frequenzemediterranee.it .
Ci vediamo in Basilicata (che esiste!).