Troppe, troppe uscite quest’oggi, sia sul suolo nazionale (anzi, sopratutto dalla mia bollente Roma) che quello internazionale. Cerchiamo di andare in ordine più o meno temporale
- GEMITAIZ X LIBERATO – TU T’E SCURDAT’ E ME
Il fabbricatore di incastri romano si cimenta con un remix del brano più hype di tutta la scena, e ne esce fuori una cosa parecchio godibile. Sempre una garanzia.
2) Achille Lauro – Amore mi
Uno dei nomi più particolari della scena trap, un altro romano, si butta sul carioca e lancia la sua personale visione della samba-trap. Singolo veramente azzeccato.
3) Carl Brave X Franco 126, Coez – Barceloneta
Anche il duo trasteverino si butta sull’immaginario in lingua spagnola, reclutando per il featuring il nome della scena a cui sono stati più accostati fin dai primi pezzi, quel Coez che quest’estate fa faville con il suo “Faccio un casino tour”. Pezzo godibile, niente di nuovo o azzardato, la formula è sempre uguale identica.
4) JAY-Z – Bam ft. Damian Marley
Nuovo video per Jay-Z. Canzone ottima, video meraviglioso, unione di culture armoniosa e che arricchisce tutti. He did it again.
5) Tyler, The Creator – Flower Boy
Dopo alcuni singoli di livello esce finalmente l’album completo. C’è poco da dire, ascoltatelo bene, che fra poco esce anche la nostra recensione.
6) Salmo – Estate dimmerda
Torniamo in Italia, con Salmo che non si sottrae al valzer delle hit estive, ma ci si adatta a suo modo, con un singolo/video dall’evidente ironia.