Uscito pochi giorni fa per Rivamare Records, Moon Kin è l’ultimo album di Emanuele Triglia; e arriva dopo la sua vittoria all’ultimo David di Donatello per la Miglior Canzone originale insieme ad Elodie e Joan Thiele.
Nell’album sono forti le reference di Karriem Riggins, Herbie Hancock e J Dilla; il sound che ne deriva spinge i confini del jazz tradizionale fino ad abbracciare l’energia grezza dell’hip hop e le diverse trame della world music.
Il 22 marzo 2024 pubblica ‘Why do we leave?’, nuovo singolo che fa da incipit a un nuovo percorso che si concluderà a maggio con la pubblicazione del suo ultimo album.
Emanuele Triglia, è un musicista di origine calabrese naturalizzato romano che si approccia alla musica all’età di dodici anni praticando pianoforte e chitarra, per poi dedicarsi interamente allo studio del basso elettrico.
Nel 2015, è bassista per Wrong On You, Ainé e Davide Shorty; a Gennaio 2017 rilascia il suo primo album K.O.I. , mentre il suo quarto album Make It Pure è uscito sempre per Rivamare Records.
Nel 2022, lavora come session man con Coez (Undamento); segue come produttore Joan Thiele (Undamento) e, insieme a lei, scrive e produce la colonna sonora del film Ti Mangio Il Cuore (Festival del Cinema di Venezia 2022).