Distorsioni Fest e la sua dolce carica di alt-rock, post-punk ed emo

Ai nastri di partenza l’XI edizione di Distorsioni Fest, in programma 23, 24 e 25 agosto ad Acquaviva delle Fonti (BA), suggestivo comune dell’entroterra dell’Alta Murgia. Distorsioni spazia dall’alt-rock all’emo fino al post-punk e, non a caso, si definisce “un luogo sicuro per gli amanti di chitarre e abbracci”. Tre giorni di concerti, sette band al giorno, una mostra fotografica a tema underground allestita all’interno di uno skate-park realizzata in collaborazione con Lomography.

 

Nella prima giornata di venerdì 23 agosto, il ruolo di alfieri spetta ai DITZ, la feroce band inglese che ha aperto in mezza Europa i concerti di artisti come IDLES e DIIV, con il suo noise/post-punk; sabato 24 agosto protagonisti sono invece i Delta Sleep, fautori di un math-rock intricato a cavallo fra Battles e At The Drive In, con una forte propensione allo screamo e al pop psichedelico. Domenica 25 agosto da Dublino arrivano i Gilla Band, capeggiati dal frontman Dara Kiely, tra i protagonisti della scena irlandese degli anni ’10, dal suono solido e personalissimo.

Al loro fianco Distorsioni ospita alcuni dei migliori protagonisti della scena underground italiana: venerdì 23 agosto spazio ai Sick Tamburo di Gian Maria Accusani, Liquami, e ancora TacobellasGarda1990High Disaster e James LandedSabato 24 agosto spazio ai QuerciaStegosauroAlemoaCabreraMoregrè e StainDomenica 25 agosto sul palco una tra le band italiane più energiche e divertenti da vedere dal vivo, i Bee Bee Sea, e poi BruunoMilanosportExhibitAll You Can Hate e Santamuerte.

Su Dice è acquistabile l’abbonamento per la tre giorni del festival e i biglietti delle singole giornate, tutte le informazioni sono presenti sul link: link.dice.fm/distorsionifest2024.

 

Exit mobile version