Ascolta il nuovo video dei Titor ‘Je M’Accuse’ in esclusiva

Se non conoscete i Titor oggi ve li presentiamo grazie al loro video freschissimo d’uscita che potete vedere qui in esclusiva. Attiva con l’etichetta INRI, la band torinese presenta il singolo Je M’Accuse, una canzone autodafè, di auto-espiazione dei peccati, una critica radicale alla società (in particolare a quella dello spettacolo, tentacolare), che nella critica al mondo trova la forza di denunciare anche se stessi. Mettersi in discussione è il punto di partenza della vera critica.

Ideato e prodotto dal giovane videomaker torinese Amedeo Berta, aka Ame Ray Vids, il video ha un taglio casalingo e sgangherato, lo stile è lo-fi e ricco di messaggi subliminali. La band recita una caricatura di se stessa in questo atto d’accusa, un je m’accuse che alza il dito contro se stessi. Il testo è stato scritto a Parigi da Sabino Pace (cantante della band) trasferitosi definitivamente in Francia, mentre la musica è stata scritta e poi arrangiata in Italia, con base a Torino, dal resto della band (Sandro Serra, Francesco Vittori e Giuseppe Azzariti) insieme a Marco Salentini, geniale batterista e autore dei CIBO (anch’essi su etichetta INRI) e qui inoltre presenti in qualità di coristi.

Questa canzone vuole essere l’inizio di un percorso impervio e carico di “pericoli esistenziali”, che condurrà direttamente al nuovo album di TITOR, previsto per l’Ottobre 2015 (il cui titolo è ancora volutamente tenuto nascosto). Il disco è previsto nuovamente in uscita per l’etichetta INRI con il supporto dell’agenzia Metatron. In attesa del disco godiamoci il video.

Exit mobile version