Siamo ancora in pieno inverno, ma a Castelbuono già si lavora a pieno ritmo in vista della prossima edizione Di Ypsigrock. Ed è il nuovo artwork del festival il primo elemento svelato dall’associazione Glenn Gould, lavoro che porta la firma di Diela Maharanie, illustratrice indonesiana che vive a Giakarta.
Dal comunicato stampa ufficiale: “Dopo aver lavorato con importanti brand della moda internazionale, tra cui Levi’s, l’artista trentaduenne ha dato il suo personale tocco colorato e divertente all’immagine ufficiale del festival. Le sue illustrazioni comprendono di solito molti personaggi d’animazione, spesso truccati, mascherati o disorientati, posti in un ambiente strambo e allucinato. Nella sua produzione non si può prescindere dall’ammirare la sua passione per le culture tribali e l’uso prismatico, brillante e zuccheroso del colore, per il quale viene definita spesso “la signora dei pattern”; i suoi lavori eclettici, infatti, sono riempiti di pattern dai colori vivaci e super saturi. La combinazione di colori luminosi, fusa insieme ad elementi naturali dai tratti metafisici e simboli tribali, danno una connotazione psichedelica e misteriosa al suo stile. Questi elementi sono riscontrabili nel disegno ufficiale della prossima edizione di Ypsigrock, dove sullo sfondo emerge una figura femminile, come fosse uno spirito guida, che fa capolino sull’universo amusant del festival.”
E se agosto è ancora lontano, il clima festoso e familiare che caratterizza il microcosmo ypsino pian piano inizia già a comporsi. Mentre aspettiamo con ansia che siano sciolte le riserve sui primi nomi, ricordiamo le date della 21ª edizione di Ypsigrock: dal 10 al 13 agosto 2017.