Un film racconta il viaggio dei Calibro 35 in Puglia nella strana estate 2020

La scorsa estate i Calibro 35 si mettono in viaggio per promuovere il loro nuovo album Momentum, ma quella del 2020 è la strana estate pandemica, sospesa tra brevi aperture e emergenza sanitaria. Da quell’esperienza di viaggio nasce però un cortometraggio, Apulia Momentum, un film tra documentario e video arte di Marica De Michele, che ha seguito la band milanese nel suo viaggio, tra una tappa al Locus Festival di Locorotondo, per il concerto in streaming fra gli Scavi archeologici di Egnazia, e giù in Salento per una sessione di registrazione nel Sudestudio di Guagnano.

Domani 26 novembre alle 18 sarà trasmessa online la prima visione del cortometraggio, con prenotazione gratuita tramite l’app Dice. Un cortometraggio che ha riportato la regista Marica De Michele a riscoprire la sua terra d’origine. Una colonna sonora che oltre alle atmosfere psichedeliche dei Calibro 35, si avvale della collaborazione del gruppo pugliese Saint Voyage – ne viene fuori una musica che affonda nella terra.

Il countdown è già partito, e potete prenotare l’anteprima a questo link

 

APULIA MOMENTUM è stato progettato e prodotto da Bass Culture insieme ai Calibro 35
APULIA MOMENTUM
Scritto, diretto, editato da: Marica De Michele
Prodotto da: Bass Culture srl
In collaborazione con Calibro 35 e Record Kicks
Musica di Calibro 35 e Saint Voyage
Assistenza alla produzione e mixing audio: Gijs Brink
Audio mastering: Michele Mongiello.
Si ringraziano: Antenna Music Factory, Flavio Beck, Carlo Madaghiele, Stefano Manca, Sud Est Studio, Filippo Palazzo, Asian Fake, Andrea Venerus, Rascia Sound, Punto Musica, Comune di Locorotondo, Comune di Fasano, Museo Archeologico di Egnazia.
Exit mobile version