Anteprima | Il video di Racing Hearts di An Early Bird

An Early Bird è il progetto musicale del cantautore Stefano De Stefano, che in tre anni è riuscito a regalarci canzoni intense, dalle atmosfere magiche – musica per cuori audaci alla ricerca continua. Non stupisce che negli anni An Early Bird abbia aperto i concerti di musicisti come Joshua Radin e S. Carey – c’è un gran talento nel progetto di Stefano De Stefano, quel genere di cantautorato che riesce a incantare e si lascia ascoltare attraverso le stagioni.

Nell’attesa di ascoltare per intero il nuovo album Echoes of Unspoken Words che uscirà a settembre, abbiamo già potuto godere l’ascolto del singolo Racing Hearts, con la sua chitarra delle meraviglie che riesce nell’effetto di trascinarci via, e quei riff letali di piano e synth.

Oggi vi presentiamo in anteprima il video di Racing Hearts, una folk ballad contemporanea con delicate atmosfere notturne, e una voce raffinata. Prodotta al Faro Studio da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari, la canzone vede la collaborazione di Old Fashioned Lover Boy alle seconde voci. Racing Hearts è il quarto singolo in uscita dopo Talk To Strangers, One Kiss Broke The Promise e From Afar.

Eccola qui, la magia di Racing Hearts e del suo video.

 

A proposito del singolo Stefano De Stefano lo racconta così: “È una canzone che affronta un tema che mi fa pensare molto. Le distanze tra due persone che si cercano in qualsiasi modo. Canzoni. Lettere. Tentativi. Guerre a distanza. Ma cosa significa poi distanza? Per noi tutto ha una misura. Siamo abituati a quantificare ogni cosa. L’amore e la vita si possono misurare? Siamo cuori che scoppiano di passione. Abbiamo bisogno di un semplice atto di fede verso l’altro per rendere qualcosa davvero memorabile. Incommensurabile.”

Non resta che attendere settembre per Echoes of Unspoken Words.

Exit mobile version