Torna in Italia la londinese A.A. Williams, con la sua fusione oscura di dark, metal e post rock. Il suo tour tocca anche la città di Torino, dove Williams si esibirà il 7 dicembre al Magazzino sul Po, accompagnata dai sorprendenti norvegesi Kalandra e dalla catalana Lys Morke.
A.A. Williams iniziò a dedicarsi alla musica fin da bambina, studiando pianoforte e violoncello già all’età di sei anni. Il suo approdo nel mondo discografico risale invece al 2019, anno di pubblicazione del suo omonimo EP di debutto. Quando le vicissitudini legate alla pandemia le hanno impedito di andare in tour, Williams ha risposto rivisitando alcune cover pubblicandole online. Nove di queste esibizioni composero “Songs from Isolation”, pubblicata nel marzo 2021. Nell’ottobre 2022, insieme al suo produttore e bassista Thomas Williams ha dato vita a “As the Moon Rests”, il nuovo album che riprende il discorso lanciato con il disco di debutto, incorporando alle amate sonorità aggressive anche una sezione di archi, oltre alla sua inconfondibile vocalità, la sua abilità chitarristica e la non secondaria destrezza alle tastiere, fornendo al materiale un suono più corposo e cinematografico.
I Kalandra, quartetto norvegese, debuttano con il proprio album “The Line”. Dopo aver ottenuto grande successo su Youtube grazie ai singoli che hanno preceduto l’uscita del disco, puntano a superare i confini nazionali con una serie di ottimi brani in bilico tra ambient, metal e pop.
Lys Morke è il progetto personale di Irene Talló, produttrice e artista visiva di Barcellona che, partendo dalla musica elettronica più sperimentale, ha lavorato a progetti metal/progressive, con influenze che spaziano dall’iperpop al rock alternativo.
⏰ Apertura porte h. 20,00
🎫 Ingresso 20,00€ prevendita / 25,00€ porta.
Tessera Arci necessaria per l’ingresso.
Prevendite disponibili https://link.dice.fm/i22f9a7dd654