Anche nel 2020 Future Vintage, il festival culturale e della comunicazione che indaga le origini delle tendenze contemporanee, vi aspetta a Padova dall’11 al 13 Settembre per la sua undicesima edizione. Il tema di quest’anno è #AllYouCanItaly, una spaghetti edition che si propone di esplorare bellezze, tendenze e contraddizioni del Belpaese: dalla cultura al mondo dell’arte, dalla moda fino al mito del Made in Italy – un’edizione all’italiana per indagare luci e ombre dell’italianità e della sua contemporaneità. Sembra proprio l’anno perfetto per esplorare il tema e scoprire qualcosa in più sulle tendenze nel paese, e tanti saranno gli ospiti e gli eventi che vi aspettano al Centro Culturale San Gaetano – storica sede del Future Vintage.
Programma, ospiti, location
Da Claudio Coccoluto al regista Francesco Lettieri, dalla cantautrice Margherita Vicario che si esibirà in una live performance a Michela Gattermayer di Elle, e ancora il trapper Boro Boro o l’autore tv Carlo Freccero – sono diversi gli ospiti che vi attendono a Future Vintage quest’anno. Tutti gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, con un vantaggio per chi acquista il biglietto dell’area Marketplace: posto in prima fila. Qui l’intera lista degli ospiti.
L’area Expo Marketplace è il fiore all’occhiello di ogni appuntamento del festival, il grande classico in cui perdersi alla ricerca di tendenze, tra brand internazionali e espositori vintage da tutto il paese, una ventata fresca e l’occasione per una sosta shopping per rinnovarsi, con un’occhiata al vintage. Anche qui ingressi limitati e prenotazione online per accedere, come da nuove norme anti Covid.
Una gradita sorpresa di questa edizione è la nuova area garden Chic Nic Future Vintage Organics Garden nei Giardini dell’Arena Romana ai piedi della splendida Cappella degli Scrovegni (quella che ha il privilegio di ospitare gli affreschi di Giotto). Dalle ore 18:00 in poi vi aspettano selezioni musicali al tramonto, drink & food gourmet, aree relax con salotti vintage – un’area ampia e all’aperto per andare incontro alle esigenze di distanza di sicurezza, e contemporanemente rilassarsi nel giardino estivo della città. Aperitivi, musica, ambienti tropical e bohemien: quello che ci vuole per salutare l’estate è proprio Vintage Festival.
Website: www.futurevintage.it
Facebook: www.facebook.com/PadovaVintageFestival
Instagram: @futurevintagefestival