Settembre continua a donarci ottimi frutti: dopo le uscite discografiche di Angel Olsen, Local Natives e Nick Cave, ecco che troviamo altri estratti di album che usciranno a breve o addirittura nuovissimi annunci di nuovi lavori che molti di noi non si sarebbero proprio aspettati in questi giorni. Tutte queste novità le trovate di seguito, non vi resta che scoprirle!
- PIXIES – TENEMENT SONG
Dopo Talent, il secondo singolo uscito a fine agosto, ecco qui il terzo estratto del prossimo disco Head Carrier, che vi ricordiamo sarà fuori il 30 settembre. Questa volta i Pixies hanno deciso di pubblicare un pezzo molto più leggero e meno punk dei due precedenti, dotato di chitarre non esageratamente distorte e delle voci più calme e pacate di Black Francis e Kim Deal.
- KINGS OF LEON – WASTE A MOMENT
Finalmente tornano anche loro, e lo fanno davvero bene: il brano rispecchia il sound originale della band, in modo particolare nel ritornello che per i cori e le chitarre ricorda molto un loro classicone come Use Somebody. Si tratta del primo estratto da Walls, settimo album in studio degli americani che uscirà il prossimo 14 ottobre.
- MADNESS – MR. APPLES
A distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da la storica formazione ska-rock britannica torna a comporre nuova musica: il disco si chiamerà Can’t Touch Us Now e sarà fuori il 28 ottobre, ma intanto possiamo già gustarci un piccolo assaggio di esso con questa entusiasmante ballata pianistica che trovate nel video qui sotto.
- NICK CAVE & THE BAD SEEDS – I NEED YOU
Giovedì 8, proprio il giorno prima dell’uscita di Skeleton Tree, Cave e la sua band ci hanno offerto questo secondo singolo a una settimana di distanza dal primo Jesus Alone. A differenza del precedente, in I Need You troviamo un ritmo meno lento e un sound meno gotico, ma sempre caratterizzato principalmente dai sintetizzatori, dal piano e dalla voce sofferta e paranoica dello storico compositore.
- MERCHANDISE – LONESOME SOUND
Tra i nuovi dischi più attesi che usciranno a fine mese, è giusto citare anche A Corpse Wired For Sound (fuori il 23). Il pezzo in questione è già il secondo estratto dopo il precedente End of the week e sembra che stia dando agli ascoltatori una buona impressione sulla prossima raccolta prima di poterla ascoltare per intero.