BLOC FEST, primo festival diffuso realizzato nell’area del Parco Nazionale del Cilento, annuncia la line up dell’edizione 2023 con 16 artisti che si esibiranno dal 4 al 6 agosto nella cornice di Pisciotta, tra paesaggi marittimi e borghi antichi.
La terza edizione della rassegna musicale conferma il proprio motto: “fare musica per luoghi non convenzionali”, per offrire una proposta culturale di qualità in location uniche.
Ad aprire l’edizione 2023 del festival, venerdì 4 agosto sul palco spiccano i nomi di LNDFK e PALINDROME. Ad accendere l’atmosfera ci pensano, nella stessa serata, anche i Ninos Du Brasil, prima del set imperdibile proposto da Steve Goodman – aka KODE9.
La serata di sabato 5 agosto prende il via sulle note di Guinevere, assieme all’energia di Parbleu, e prima dello lo show del maestro Tullio de Piscopo (in collaborazione con Dadà): Leone d’Oro alla Carriera nel 2022, artista che vanta collaborazioni con Astor Piazzolla, Chet Baker, Max Roach e Gerry Mulligan, e con un percorso artistico d’eccezione culminato nella consacrazione al jazz con Pino Daniele. Fino a tarda notte sarà poi un set che combina atmosfere afro-tropicali, melodie jazz-funk e suoni post-disco a cura dei djs Fantasie Safari e Geo.
Per la sua ultima giornata, domenica 6 agosto il format BLOC Soundsystem, per una giornata all’insegna della musica dal sapore ricercato. Dai beat afro proposti dalla label Awesome Tapes, al progetto My Analog Journal, ideato e promosso dal dj e producer turco Zag Erlat, che esplora su vinile groove organici rari, nascosti e sottovalutati provenienti da diversi angoli del mondo. E ancora dischetti d’elite con il dj libanese di fama internazionale Ernesto Chahoud, fondatore del Beirut Groove Collective.
Biglietti disponibili su DICE: link.dice.fm/blocfest
More info: www.bloc-project.com
Contatti: info@bloc-project.com | +39 3387336478