Dal 2 al 7 maggio a Roma c’è la seconda edizione di Sócrates, il festival dedicato alla letteratura e cultura sportiva. Eventi gratuiti nel cuore di Pietralata, tra racconti, reading, giochi, laboratori, incontri, performance, con la presenza di atleti, scrittori, attori e giornalisti del settore sportivo. Quattro le location del festival: il Bibliopoint Perlasca, l’Istituto Von Neumann, la Biblioteca Vaccheria Nardi e il Campo Sportivo XXV Aprile. Durante la manifestazione verranno anche assegnati i Premi Sócrates ad autori e personalità che hanno contribuito a una riflessione sul tema sportivo-sociale.
Tantissimi gli ospiti presenti per questa edizione, tra i protagonisti ci saranno Valerio Aprea, Franco Arminio, Giorgia Bernardini, Sandro Bonvissuto, Cristiano Califano, Mauro Covacich, Claudio Donatelli, Luca Fulgaro, Fabrizio Gabrielli, Roberto Gagliardi, Lorenzo Iervolino, Ginevra Lamberti, Francesco Longo, Annalisa Nicastro, Giuseppe Pastore, Maria Teresa Pindilli, Andrea Pomella, Andrea Romano, Giovanni Rosati, Walter Sabatini, Peppe Servillo, Martina Testa, Francesco Tomei, Francesca Turco, Anna Voltaggio.
Un programma ricco, come l’evento dedicato al ricordo di due giganti del giornalismo sportivo italiano come Gianni Mura e Gianni Minà, la presentazione di due libri pubblicati da 66thand2nd dedicati ai due grandi calciatori argentini Batistuta e Messi, e il Derby letterario Roma-Lazio, che vedrà fronteggiarsi Andrea Pomella e Sandro Bonvissuto. E ancora tornei per bambini, triangolari di calcio femminile, aperitivi e pranzi. Un’occasione per divertirsi e fare un’immersione sportiva.
Sócrates. Sport Storie Società vi aspetta a Roma dal 2 al 7 maggio.
Il festival è realizzato da Liberi Nantes e Scuola del libro con il sostegno di Istituto Credito Sportivo, Fondo Otto per Mille della Chiesa Valdese e di Fondazione Charlemagne attraverso il programma periferiacapitale con il patrocinio di Roma Capitale e di Lega Nazionale Dilettanti.