Gli eroi delle 5 uscite della settimana sono Slowdive e Alt-J

Anche questa settimana appena trascorsa è stata sicuramente piena di grossi ritorni e ottime conferme. Peccano anche stavolta di numero e qualità le uscite italiane, che non si vedono nella nostra rubrica da un bel po’ di tempo.

1) SLOWDIVE – SUGAR FOR THE PILL

Gli eroi della settimana sono senza dubbio loro, che a distanza di 22 anni da Pigmalyon annunciano finalmente l’uscita di un nuovo disco per il 5 maggio. Nel frattempo però la band britannica ha già pubblicato questo secondo estratto dopo il precedente Star Roving, anch’esso presente in una delle nostre liste di qualche mese fa.

2) DAN AUERBACH – SHINE ON ME

Restando in tema di graditi ritorni ecco il primo singolo del nuovo album del frontman dei Black Keys Dan Auerbach. Il pezzo è molto allegro e colorato oltre che di ottima qualità strumentale, tra l’altro è davvero carino anche il videoclip diretto da Steven Mertens.

3) ALT- J – IN COLD BLOOD

Dopo averci meravigliato qualche settimana fa con il primo singolo 3WW, gli Alt J non si fermano qui è postano anche il secondo estratto del nuovo lavoro Relaxer, out il prossimo 2 giugno. Anche questa volta siamo davanti ad un brano di altissimo livello, molto diverso dal precedente e che ci trasmette ancora più voglia di ascoltare quanto prima l’intera raccolta.

4) EXPLOSIONS IN THE SKY – THE ECSTATICS

In maniera alquanto sorprendente sono tornati anche loro, non con un nuovo album ma solo con un altro singolo estratto da The Wilderness, che l’altro ieri ha compiuto un anno dalla sua pubblicazione e gli facciamo tanti auguri.

5) SPARKS – HIPPOPOTAMUS

Reduci dal tour con i Franz Ferdinand negli ultimi due anni, gli Sparks ricominciano finalmente a produrre nuova musica. Il pezzo in questione è primo singolo e title-track del nuovo disco Hippopotamus che sarà out il prossimo 8 settembre. Consigliamo fortemente non sono l’ascolto ma anche la visione del bellissimo videoclip diretto da Scott Peters che trovate di seguito.

 

 

Exit mobile version