Questo inverno è stato pieno di grosse sorprese e grandi ritorni, ed anche ora che ci sta salutando ha deciso di regalarci un’ultima settimana piena di fantastiche novità da gustare tra una zeppola e l’altra.
1) WEEZER – FEELS LIKE SUMMER
Gli Weezer tornano in scena a distanza di un solo anno dall’uscita dell’ultimo lavoro White Album e lo fanno con un inedito che ha spiazzato un po’ tutti: non troviamo più le chitarre distorte che li hanno da sempre contraddistinti ma synth e batteria elettronica, una svolta che ha suscitato molto scetticismo tra i fans che hanno postato diversi commenti sarcastici su youtube come “Weezer – Feels Like Coldplay” o “April Fools is next month, guys”. Tutto sommato parliamo di un pezzo elettropop di buona qualità che può piacere o meno, anche se nei prossimi singoli speriamo di vedere le vecchie e care chitarre a cui siamo abituati.
2) KASABIAN – YOU’RE IN LOVE WITH A PSYCHO
Altro grande ritorno della scorsa settimana è quello dei Kasabian, anche se qualche mese la band di Leicester ha già pubblicato Comeback Kid, il primo singolo del nuovo album che si chiamerà For Crying Out Loud e uscirà il prossimo 28 aprile. Sergio Pizzorno e compagni stavolta ci hanno mostrato un pezzo decisamente migliore rispetto al precedente, anche se si tratta anche in questo caso di un brano abbastanza pop per i loro standard.
3) FATHER JOHN MISTY – GENERIC POP SONG #9
Lo scorso sabato Joshua Tillman ha postato tre inediti su Soundcloud che non appartengono al nuovo disco Pure Comedy e che probabilmente faranno parte di un prossimo lavoro. Di questi tre merita in particolare Generic Pop Song #9, pezzo molto vario con strofe lente e pacate alternate a ritornelli molto più ritmati.
4) JAMES BLAKE – MY WILLING HEART
Proprio ieri è tornato anche lui con questo nuovo singolo tratto da The Colour In Anything, che ha visto importanti collaborazioni come quella con Bon Iver in I Need A Forest Fire e che ora ci mostra la partecipazione di miss Natalie Portman come attrice protagonista di questo videoclip.
5) THE MAGNETIC FIELDS – ’88 ETHAN FROME
Chiudiamo la lista con un altro grande estratto dal nuovo disco dei Magnetic Fields 50 Song Memory, l’undicesimo album in studio della band americana rilasciato lo scorso 10 marzo. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un pezzo di grande valore, un po’ come tutti gli altri singoli usciti precedentemente.