5 buone ragioni per non perdersi il Siren Festival

Ormai è alle porte l’edizione 2017 del Siren Festival di Vasto: dal 27 al 30 Luglio Vasto si prepara a ospitare quella che è ormai una classica quattro giorni di musica e relax sulla costa adriatica. Vi diamo qualche buona ragione per non mancare l’appuntamento anche quest’anno.


1. La location

Ritratto di rivenditrice vastese al Siren Fest, Seppino Di Trana

Il mare della costa adriatica, il buon cibo regionale, la bellissima cittadina di Vasto, coi suoi vicoli del centro storico, le sue piazze vista mare, sono la location perfetta per un festival che continua a crescere anno dopo anno.

All’epoca della prima edizione e del lancio del festival, abbiamo fatto qualche domanda agli organizzatori sul Siren Fest, che ci hanno raccontato da dove nasce l’idea di un festival a Vasto: “l’idea è di un americano che vive nel New Jersey che da una ventina d’anni passa le vacanze a Vasto per motivi personali, e l’idea è stata sua. Non è un neanche un promoter, ma un grande appassionato di musica che tra le altre cose collabora con una radio delle sue parti, e lui ha sempre pensato che Vasto fosse perfetta per organizzare un festival“. Dna Concerti ha raccolto questa sfida, e ha vinto.


2. La line up

Trentemøller, Foto di Caterina Basile

Non tradisce le aspettative neanche la line up di quest’anno. I nomi forti sono quelli di Trentemøller, Apparat (dj), e gli Arab Strap, che in molti stavano aspettando di vedere dal vivo. Tra gli italiani anche i Baustelle e Ghali.

E ancora potreste perdervi tra i beat di Populous, i Quattro Quartetti di Emidio Clementi e Corrado Nuccini, gli Allah-Las, Jenny Hval, Jens Lekman, i Cabaret Voltaire, i nuovi sound dell’Italia che suona in salsa Giorgio Poi e Carl Brave x Franco 126.

Ce n’è per tutte le orecchie. Qui la line up completa del festival.


3. Le spiagge

Ci sono meravigliose spiagge nei dintorni, vi basti guardare questa fotografia.

Già voglia di partire, eh?


4. I bei momenti che ci hanno riservato le edizioni passate 

Foto Seppino Di Trana

Questa, per esempio, è la famosa signora di Vasto a cui Matt Berninger dei National ha dedicato una serenata durante la prima edizione del festival.


5. I prezzi 

Guardatevi in giro, i prezzi del Siren Festival non sono alti, ed esiste anche un pacchetto che comprende lettino e telo mare. Tutte le info qui.

Exit mobile version